Nato a Roma, dopo aver conseguito una laurea in DAMS e un dottorato in orchestrazione cinematografica, Andrea Montepaone si è perfezionato con Stelvio Cipriani, acquisendo una grande versatilità di scrittura.
Ha iniziato presto un’intensa attività di autore nel campo della musica da commento collaborando con le principali edizioni italiane e diverse sue composizioni originali ed elaborazioni sono state inserite in film e fiction di largo consenso di pubblico.
Di rilievo anche le sue collaborazioni nell’ambito del pop. Nel 2017 ha vinto il Premio Respighi della Chamber Orchestra of New York, nella categoria compositori, consegnato con un concerto alla Carnegie Hall.
Su FMrecords lo puoi sentire
Born in Rome, after a degree at DAMS and a doctorate in Film Orchestration, Andrea Montepaone refined his skills with Stelvio Cipriani, acquiring a great writing versatility.
He soon began an intense activity as an author in the commentary music, working with the main Italian editions and several of his original compositions and elaborations have been included in succesfull films and fictions.
Also his collaborations in the field of pop are significant. In 2017 he won the Respighi Prize at the Chamber Orchestra of New York, in the category of composers, awarded with a concert at Carnegie Hall.