FM Records boutique music agency ESEMPIO FM Records microfono studio

Musica per la tv: FM Records, un servizio veloce e funzionale sempre a disposizione

Dal drama all’emotional fino alle atmosfere speranzose: ecco come si struttura l’offerta musicale di FM Records per le serie tv e quali sono le playlist più richieste.

Il rapporto tra musica e piccolo schermo è da sempre strettissimo, FM Records lo sa bene. Non a caso l’etichetta discografica romana fondata nel 2005 da Alessandro Pinnelli nasce proprio dal lavoro per la televisione. E nell’ottica dei servizi per la tv, FM Records ha messo a punto un sistema di ricerca che intende offrire un supporto importante e affidabile quanto veloce e funzionale. Un aspetto, quello legato al tempo, più che prezioso in un settore dai ritmi spesso proibitivi.

“FM Records ha un legame di grande affetto con la tv e da sempre abbiamo affiancato i professionisti che vi lavorano”, spiega il Presidente e CEO Alessandro Pinnelli. “Per loro è assolutamente importante, avere a disposizione una tecnologia altrettanto veloce. Chi ha accesso al sito può cercare musica in qualunque momento della giornata attraverso varie funzioni. E può scaricare file in formato .mp3 e .wav oltre a usare gli strumenti offerti dall’Intelligenza Artificiale”.


La ricerca e le playlist più richieste di musica per la tv

A proposito della ricerca, poi, questa può essere fatta a partire keywords, link o file audio. “Da parte nostra – prosegue Pinnelli – c’è una grande attenzione verso la televisione e per chi lavora agli show tv. Questo vale non solo a proposito degli show serali ma anche, per esempio, per le trasmissioni sul territorio e le produzioni documentaristiche. FM Records offre enorme supporto da questo punto di vista, sia sul piano tecnologico sia su quello umano”.

Considerati i ritmi di lavoro super veloci, infatti, l’accesso ai contenuti in qualunque momento del giorno e della notte risulta più che mai importante. “Spesso succede che ci venga chiesto un supporto, un aiuto – conclude il CEO Alessandro Pinnelli – e anche semplicemente mandare delle playlist dedicate è un servizio particolarmente comodo”.

A proposito di playlist, quali sono quella dedicate alla musica per la tv più richieste? Eccole di seguito:

  • Drama Crime Dark
  • Minimal Emotional
  • Positive Hopeful